Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

giovedì 14 dicembre 2017

Gray Matters

GRAY MATTERS – Live In Concert
Autoproduzione
Genere: Rock
Supporto: cd – 2017


A pochi mesi di distanza da “The Oblivion Tales” ritroviamo Melanie Mau & Martin Schnella in un nuovo progetto acustico live questa volta dal nome Gray Matters. Con loro suonano Niklas Kahl (percussioni), Fabian Godecke (batteria) e Stephan Wegner (voce). I componenti di Seven Steps To The Green Door e  Frequency Drift invece sono alla voce (Melanie) e alla chitarra e voce (Martin). Il concerto viene registrato allo Stadthalle Osterode in Osterode am Harz, località della Bassa Sassonia in Germania.
Il disco è composto da quindici cover di gruppi ed artisti provenienti da diversi generi musicali, a dimostrazione di una notevole cultura da parte dei componenti. Per facilitare il tutto riporto direttamente la Track listdel disco:
1. Digging In The Dirt (Peter Gabriel) 2. You're The Voice (John Farnham) 3. Conviction Of The Heart (Kenny Loggins) 4. Miracles Out Of Nowhere (Kansas) 5. Green Tinted Sixties Mind (Mr. Big) 6. The Storm (Flying Colors) 7. Message In A Bottle (The Police) 8. Africa (Toto) 9. Close To The Heart (Melanie Mau & Martin Schnella) 10. Curse My Name (Blind Guardian) 11. A Thousand Miles (Vanessa Carlton) 12. I Want You Back (Jackson 5) 13. A Touch Of Evil (Judas Priest) 14. Ain't Nobody (Chaka Khan) 15. Jolene (Dolly Parton).
Si spazia dal Metal al Rock passando per il Punk Reggae, il Folk, il Pop ed il Prog Rock, il tutto sempre in veste acustica.
Le esecuzioni rendono merito agli artisti omaggiati in quanto non versioni fatte per clonare il brano fine a se stesso, bensì sono lette con una visione personale e di carattere. Funzionali le coralità voce maschile/femminile. Fra le mie preferite “Message In A Bottle”, “Africa”, l’epica “Curse My Name”, “A Touch Of Evil” e “Jolene”.
Ma il mio applauso va alla versione live del loro brano “Close To The Heart” tratto da “The Oblivion Tales”.
Un live che ha scaldato la sala Stadthalle Osterode ma che scalderà anche la vostra mente, sempre se lo ritenete opportuno.

Melanie Mau & Martin Schnella sono artigiani della musica e da quando seguo i loro progetti amo un po’ di più ascoltarla. MS

Nessun commento:

Posta un commento