Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO

Libri ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 - 2013 - METAL PROGRESSIVE ITALIANO
La storia dei generi enciclopedica

martedì 20 marzo 2012

Novità dal mondo Fabio Zuffanti

Dopo il successo dei quattro cd della SEASONSCYCLE SUITE, Fabio Zuffanti e HÖSTSONATEN ritornano con un nuovo grande progetto!

THE RIME OF THE ANCIENT MARINER
Una nuova saga in 2 capitoli. Il primo in uscita il 9 Aprile 2012,  il secondo previsto per il 2013
Il progetto è articolato in due cd: Il primo sarà disponibile dal 9 Aprile 2012 su AMS Records e conterrà le prime quattro parti dell'opera, il secondo nel 2013 con le restanti tre parti. Per quello che riguarda il primo cd le due parti già realizzate sono state ri-registrate interamente. Le parti vocali sono affidate a quattro diversi cantanti che cercheranno di esplorare, interpretare e restituire all'ascoltatore le emozioni oscure e sognanti del poema di Coleridge.
I musicisti che accompagneranno Fabio sono quelli fidati che lo hanno seguito nella sua avventura delle stagioni, Maurizio Di Tollo (batteria), Luca Scherani (tastiere), Matteo Nahum (chitarre), Edmondo Romano ( sax, cornamusa), Syvia Trabucco (violino), Joanne Roan (flauto).
Le voci che interpretano le quattro parti di 'The rime of the ancient mariner - Chapter one' sono: Part I: Alessandro Corvaglia (La Maschera di cera) con un cameo di Carlo Carnevali (R.u.g.h.e.), Part II: Davide Merletto (Daedalus), Part III: Marco Dogliotti, Part IV: Simona Angioloni (Aries) con un cameo di Alessandro Corvaglia

Zuffanti concepisce l'idea di dedicarsi ad una trasposizione musicale del poema di Samuel Taylor Coleridge già nel 1995. Le prime due parti appaiono infatti nei primi due album di Hostsonaten ('Hostsonaten', 1996 e 'Mirrorgames', 1998) ma la realizzazione di queste non ha mai soddisfatto pienamente il compositore genovese che decide quindi di lasciare il progetto in sospeso. Nel 2011, al termine della fortunata tetralogia sulle stagioni 'Seasoncycle suite', Fabio decide di riprendere in mano il lavoro su 'The rime...' e portarlo a compimento.
LA MUSICA E', SE POSSIBILE, ANCORA PIU' SINFONICA E MAESTOSA. UN GRANDE PROG ALBUM CON TOCCHI  CELTICI, HARD-PROG, NEW-PROG AND E MOLTO ALTRO!
Qui potreste ascoltare un lundo medley dell'album: http://youtu.be/dRo3aCLeUNk

Su www.zuffantiprojects.com/preorderhost&merlin.htm potrete preordinare la vostra copia autografata al prezzo di 17 euro, incluse spese di spedizione
INSIEME AL NUOVO HOSTSONATEN SARA' DISPNIBILE LA RISTAMPA DI

MERLIN - THE ROCK OPERA
(Musica di Fabio Zuffanti, Libretto di Victoria Heward)

Doppio CD su AMS Records con un grande cast di oltre 40 musicisti e cantanti (incluso Alessandro Corvaglia de la Maschera Di Cera che interpreta il ruolo di Merlino) per una grande PROG-OPERA!


PREORDINA SU www.zuffantiprojects.com/preorderhost&merlin.htm HÖSTSONATEN: THE RIME OF THE ANCIENT MARINER (Chapter One) + MERLIN THE ROCK OPERA AL PREZZO SPECIALE DI 35 EURO INCLUSE SPESE DI SPEDIZIONE. OFFERTA VALIDA FINO AL 30 APRILE 2012


Il doppio cd, pubblicato originariamente nel 2000 da Iridea Records e da anni fuori catalogo, è stato completamente  remixato, rimasterizzato e dotato  di una nuova copertina, con foto e crediti. Zuffanti ha aggiunto nuove parti di mellotron usando un vero strumento (nella vecchia versione erano stati usati dei samples).
Qui potete ascoltare un lungo medley dell'albm http://www.youtube.com/watch?v=nDMhFYcVCtw 
Su www.zuffantiprojects.com/preorderhost&merlin.htm potrete preordinare la vostra copia autografata al prezzo di 22 euro, incluse spese di spedizione

Nessun commento:

Posta un commento